Netcoop Campania

Avviso per l'iscrizione delle imprese nel registro regionale delle imprese virtuose in materia retributiva di genere

martedì 29 novembre 2022

Nel BURC n. 99 del 25 novembre 2022 è pubblicato l’Avviso contenente termini e modalità per l’iscrizione delle imprese nel Registro regionale delle imprese virtuose in materia retributiva di genere.

E' quanto riportato nel portale istituzionale della Regione Campania. Il Registro è uno strumento introdotto dall’art.3 della Legge Regionale n.17/21  per promuovere  il riconoscimento e la valorizzazione delle differenze di genere e per favorire la riduzione della  disparità salariale tra  lavoratori  e lavoratrici .

Possono richiedere l'iscrizione al Registro regionale le imprese pubbliche e private, le imprese sociali con meno di cento dipendenti, compresi gli enti strumentali o controllati, le società partecipate e le aziende speciali di enti pubblici, capaci di garantire la parità retributiva,  il sostegno dell’occupazione femminile e la valorizzazione della competenza delle donne.

Per l’annualità 2022, il termine ultimo per presentare le domande di iscrizione è il 28 febbraio 2023. Per le successive annualità il termine è fissato al 30 novembre di ciascun anno.

L’iscrizione nel Registro rappresenta un valore aggiunto per l’impresa in quanto  la Legge Regionale (n.17/21) garantisce alle imprese iscritte un sistema di premialità nell’attribuzione dei benefici erogati dalla Regione Campania con Avvisi o Bandi.

Tags

I commenti sono visibili solo agli iscritti.

newsletter

Nome Cognome
Email
Cooperativa
Indirizzo